Si avvicina l’edizione numero 61 della fiera internazionale dedicata all’editoria illustrata e alle edizioni per ragazze e ragazzi, la Bologna Children’s Book Fair.
Come Otago Literary Agency saremo presenti alla fiera della nostra città per incontrare case editrici italiane e straniere, agenzie letterarie e altre professioniste e professionisti del settore.
Come recita il sito ufficiale della manifestazione, «L’edizione n.61 di Bologna Children’s Book Fair vedrà la partecipazione di 1500 espositori da circa 100 Paesi e regioni del mondo. BCBF inaugura una nuova decade con iniziative volte ad allargare sempre più il coinvolgimento dei professionisti del settore e a favorire mercati emergenti e minoranze. Tra le novità del 2024 il nuovo TV/Film Rights Centre, la collaborazione con l’Organizzazione delle Nazioni Unite e quella con la Society of Illustrators di New York. La Slovenia sarà Ospite d’Onore.
Attese a Bologna anche BolognaBookPlus (BBPlus) – l’estensione dedicata all’editoria generalista – e Bologna Licensing Trade Fair/Kids (BLTF/K) – dedicata ai brand e al licensing dei contenuti per bambini e ragazzi.»